I giochi da viaggio preferiti dalla mia bimba



Mia figlia ha dei gusti tutti suoi, fino da quando era solo una neonata e facevamo i primi viaggi ha sempre fatto capire cosa gli andava o meno, ha un caratterino tutto suo, non si lascia convincere così facilmente. E come faceva quando era solamente una neonata nel suo ovetto anche oggi che ha qualche anno di più, diciamo che ama dettare legge su ciò che ama o meno. Questa sua attitudine la esprime pure sui giochi da viaggio, vediamo come.

cavalli e giochi on line


Quando viaggiamo, specie quando lo facciamo in auto, il tempo pare non passare mai già per noi adulti, ti immagini per i bambini. E allora che fai? Ti inventi i giochi delle parole, quelli delle targhe, le canzoni di famiglia o i passatempi più svariati. Alla fine però il tablet per giocare un po' glielo dai, per un tempo limitato magari, a scadenza, ma io in genere non dico proprio no. Il problema che sorge subito dopo è quello che le applicazioni sono sempre quelle, i giochi sono sempre gli stessi, che noia...


Ma io ho trovato una soluzione, metto il mio smartphone in hotspot (controlla il tuo piano dati prima per evitare che il credito ti venga prosciugato completamente) e mi collego a Giochibambini.it , un sito di giochi on line dove l'offerta è veramente ampia e sopratutto è gratis. Ciò significa che non devo usare la mia carta di credito per acquistare nuove applicazioni ogni volta che mia figlia si stufa di quella vecchia, ed in effetti un po' le do ragione, certi giochi sono veramente ripetitivi dopo averci giocato un bel po’.

giochi da viaggio



Così può tranquillamente viaggiare e giocare al tempo stesso, trascorrere un po' di tempo facendo passare la noia lungo il tragitto verso la destinazione finale di famiglia. Ma non ti ho detto quale è la sua predilezione: i giochi di cavalli! E su questo, come ho detto prima, non si transige! Ma di giochi con i cavalli su Giochibambini.it che ne sono tantissimi! Senza che io mi debba scervellare a trovare nuove applicazioni ogni volta che partiamo per una nuova meta.


Insomma con un pizzico di ingegno e fortuna ho risolto tre problemi, la noia di viaggio, il contenimento del budget e pure i gusti di mia figlia. OK ora mi metto a programmare la prossima partenza senza dimenticarmi l'indirizzo del portale di giochi on line per bambini naturalmente!

Giulia


Leggi anche questo articolo sul controllo di sicurezza in aeroporto

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia