A MENTONE PER LA FESTA DEI LIMONI
Oggi siamo a Mentone, in Costa Azzurra, dove ogni anno, in occasione del Carnevale viene organizzata la Festa dei Limoni. Unica al mondo nel suo genere, attira più di 160.000 visitatori all’anno. Il programma prevede le grandi parate di frutta la domenica pomeriggio, il giardino delle luci abbinato a magie sonore la sera, ma ci sono anche le esposizioni artistiche di limoni e gli eventi collaterali di artigianato come la mostra di orchidee.
Non vi possiamo raccontare ESATTAMENTE quanti kilogrammi di limoni servono per costruire le fantastiche sculture ma si parla di più di 145 mila. Enormi composizioni create con questi profumattissimi agrumi, composizioni floreali, sfilate di carri mascherati e fuochi d'artificio sono tutto ciò che questa splendida cittadina vi proporrà durante l’evento accompagnati da percorsi di degustazione enogastronomica. Quest’anno il tema portante é legato al mare: “Ventimila leghe sotto i mari” é il titolo dell’81a edizione della grande manifestazione.
Quella di Mentone è una vera e propria festa, piena di colore, musica e divertimento dove i bambini verranno catturati da un'atmosfera magica e surreale.
E adesso che vi abbiamo incuriositi un pochino vi suggeriamo il programma di questa particolare festa che saprà abilmente catturare l’attenzione di tutta la famiglia. Dal 15 febbraio al 5 marzo 2014. Qui trovate il programma completo della festa dei limoni in italiano ed inglese.
Gli altri appuntamenti del Carnevale 2014