BAMBINI CON GLI OCCHI PUNTATI AL CIELO PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI FUOCHI D'ARTIFICIO
MALTA FIREWORKS FESTIVAL
La tradizione dei fuochi d'artificio a Malta ha una storia antica, già i cavalieri medioevali usavano la polvere da sparo per preparare dei “botti” e ad usarli nei mortai per salutare i velieri in arrivo, oppure durante le grandi feste per l'elezione del nuovo Gran Maestro dell'ordine e per l'elezione del nuovo Papa, protettore dei cavalieri maltesi.
Oggi questa consuetudine rivive nell'isola al centro del mare Mediterraneo durante l'annuale festival dei fuochi d'artificio che si svolge in tre località dell'isola, il 26 aprile a Marsaxlokk, il 28 a Golden Bay ed il 30 aprile 2013 nel porto grande (Grand Harbour) di La Valletta, capitale della piccola repubblica. In queste tre giornate sull'isola la notte si riempe di una vera e propria esplosione di stelle colorate che piroettano nel cielo seguendo ritmi musicali.
Esperti pirotecnici provenienti da tutto il mondo si contendono il premio finale in una manifestazione riconosciuta come una tra le migliori in Europa, se non nel mondo. I fuochi d'artificio hanno sempre un particolare effetto magnetico per i bambini i quali rimangono letteralmente a bocca aperta davanti a questi spettacoli, un evento sicuramente adatto alla famiglie in un periodo di bassa stagione, il migliore per visitare Malta in tranquillità con temperature medie già elevate.
Segnatevi questo appuntamento a Malta per il ponte di fine aprile inizio maggio, occasione per un viaggio o una vacanza con i bambini. RyanAir vola low-cost sull'isola di Malta da diverse località italiane quali Venezia-Treviso, Bologna, Torino, Milano-Bergamo, Bari, Pisa e Trapani, EasyJet da Milano Malpensa e Roma Fiumicino
altre INFO: http://www.maltafireworksfestival.com
PHOTO: http://www.flickr.com/photos/michaelcamilleri/6057047956/
http://www.flickr.com/photos/beta-j/4567179723/