Istralandia Aquapark Croazia



Si oltrepassa il confine tra Slovenia e Croazia di Dragonja, 10 minuti scarsi di autostrada, si esce a Novigrad (Cittanova) e si é arrivati a destinazione. E' un giorno di mezza settimana che ci porta in Croazia a visitare il primo parco acquatico del paese. Immerso nel verde delle colline istriane, vicino alla località di Brtonigla (Verteneglio), parcheggiamo facilmente, e gratuitamente, in un grande spiazzo guidati dagli assistenti in maglietta gialla, due passi a piedi e siamo giunti all'ingresso.

torre panoramica istralandia

Sono attrezzati, nulla da dire, in Croazia si usano ancora le Kune ma vicino alle casse c'è il bancomat e pure l'ufficio cambio, in ogni caso si può pagare con le carte. C'è molta gente, siamo nel periodo prossimo a ferragosto e la bella giornata rendono una visita al parco perfetta, tante famiglie, tanti bambini di ogni nazionalità.

piscina bambini in croazia

Appena entrati saliamo sulla torre panoramica. Wow! Che vista da quassù! Si vede proprio tutto il parco, la grande piscina per i bambini, quella con le vasche idromassaggio, la vasca con le onde e tutti gli scivoli, ce ne sono di tutti i tipi, la vista spazia sino al mare tra Novigrad e la vicina grande vallata. I bambini scalpitano, scendiamo.

relax all'ombra

Stendiamo i teli ed appoggiamo le nostre cose sul grande prato, sotto agli alberi che ci regaleranno un po' d'ombra nelle ore più calde della giornata, e ci dirigiamo verso la vasca dedicata ai più piccoli. Una grande struttura per giocare con l'acqua, ricca di scivoli, passaggi e spruzzi occupa la parte centrale della piscina, ogni tanto una grande tinozza si rovescia dall'alto tra le urla divertite dei piccoli. C'è pure una nave pirata mezza affondata e degli scivoli affiancati dove il nostro bimbo più grande si affretta.

gli scivoli parco acquatico

Il parco é veramente ben realizzato, proviamo qualche scivolo tra quelli che ci attraggono maggiormente, il topgun ad esempio, dove letteralmente si vola in aria prima di farsi un tuffo nell'acqua fresca, oppure quello con il ciambellone gigante che si può fare con tutta la famiglia. Il divertimento non si ferma quando partono le grandi onde della piscina, oppure quando inizia la musica e ci divertiamo ad accennare qualche passo di danza / ginnastica con l'aquagym, 10 minuti, non di più, ma sono grandi risate. Il momento per il relax lo troviamo nella vasca con le bolle, un po' di massaggio sdraiati a mezz'acqua é quello che ci vuole.

scivoli e giochi d'acqua

Gli animatori sono simpatici e gli assistenti sempre presenti, specialmente dove ci sono i bambini, apprezziamo particolarmente la pulizia, l'ordine, la presenza di numerosi bar e ristoranti che permettono, anche in una giornata affollata, di rinfrescarsi con una bibita fredda o di pranzare sotto agli ombrelloni, c'è pure una zona pic-nic !

lo scivolo top gun a Istralandia

La nostra giornata ad Istralandia é stata piacevole, non ci siamo scottati grazie alla zona alberata, cosa che in genere ci preoccupa abbastanza quando andiamo ai parchi acquatici, ci siamo divertiti ed abbiamo visto i nostri piccoli veramente felici, mi sa che ci torniamo qui.



Ti potrebbe interessare leggere anche Vikingland


Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia