A Casa di Pippi


Il parco di Pippi Calzelunghe ed altri personaggi

Il parco di Pippi calzelunghe in Svezia

E' ispirato alla fantasia ed al genio creativo di una delle scrittrici che hanno segnato la storia della narrativa per ragazzi in Svezia, ma anche nel nord Europa, meglio conosciuta dalle nostre parti per le vicende della bambina dai capelli rossi, Pippi Calzelunghe, l'autrice si chiama Astrid Lindgren.

Ma dalla penna di questa signora dei racconti per bambini e ragazzi sono nati diversi altri personaggi poco conosciuti in Italia. Visitare questo parco a tema sarà un'occasione speciale per scoprire nuove divertenti storie, e magari per tornare a leggerle al rientro a casa, uno stimolo in più per bambini e genitori.

al parco dei divertimenti nello Smaland in Svezia

A Vimmerby, nella regione rurale dello Smaland (le piccole terre), il parco Astrid Lindgren's World, non rispecchia esattamente lo standard dei parchi dei divertimenti italiani, qui non troverete grandi montagne russe, giostre fenomenali ed attrazioni da stomaco in bocca. Questo parco dei divertimenti ha un sapore diverso, qui ci si diverte un sacco, ma sono i bambini i protagonisti, non le macchine. Sono loro che possono esplorare la casa gigante o il villaggio minuscolo, essere interpreti ed animare questi meravigliosi spazi della fantasia, essere gli animatori del parco, senza timori di gridare o correre troppo, arrampicarsi o ridere sguaiatamente, questo luogo é nato per loro, per permettergli di vivere quei momenti di svago, proprio come amano fare i bambini. Il villaggio dei bambini rumorosi, Simon Small dove tutto é veramente grande, il villaggio di Troublemaker Street, il paese di Brenda la coraggiosa oppure la piccola città.

parco bambini in Svezia

Chiaramente non mancano gli spettacoli ispirati alle vicende dei romanzi dell'autrice svedese, emozionanti, avventurosi, divertenti e coinvolgenti, ricchi di bambini attori, tra gli altri I fratelli Cuor di Leone, Emil, Karlsson sul tetto, Mardie, Ronja la figlia del ladro, Rasmus e il vagabondo Ci sono poi i due palchi principali dove si tengono i principali show cantati e ballati. Non manca cibo e i classici servizi per la famiglia come le aree picnic per chi si porta il cibo da casa o i ristoranti e café a tema.

Visitare questo luogo con i bambini é qualcosa di realmente diverso dal consueto parco dei divertimenti, un opzione in più per conoscere il mondo della famiglia in un paese nordico come la Svezia, una scelta che può arricchire uno dei vostri giorni di vacanza nei paesi scandinavi.

Scopri qui dove si trova il parco 


Giulia per bambiniconlavaligia.it

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia