Quando si parla di divertimento con i bambini è impossibile non valutare un week end in un parco dei divertimenti. Stiamo proprio programmando ora un fine settimana di divertimento da passare assieme a fine settembre, ovviamente loro andrebbero ovunque, chissà cosa sceglieranno! Intanto, on line, ho trovato delle ottime offerte per diversi parchi, attendo un loro conferma per acquistare gli ingressi :)
Ma quali sono i migliori Parchi in Italia?
Mirabilandia, situato a Ravenna, è senza dubbio il parco dei divertimenti più famoso d'Italia. Una grande zona dedicata ai bambini piccoli, Bimbopoli, ma anche Dinoland per gli amanti dei dinosauri, Route 66 che ci porta tutti in America o Adventureland per chi ama le attrazioni adrenaliniche. Da quest'anno c'è una nuova area dedicata al Far West, dove immergersi completamente nell'atmosfera dell'old west.
Gardaland, situato sulle sponde del lago di Garda e il classico parco tematico, dove i bambini si divertono un sacco. Prezzemolo e i suoi amici condurranno i bambini in un mondo magico fatto ai attrazioni divertenti, giochi d'acqua e attrazioni adrenaliniche come le montagne russe oppure il vascello pirata. Particolari sono gli spettacoli organizzati all'interno del parco.
Acquario Genova, situato proprio in zona porto, è l'acquario più famoso d'Italia. Non vi basterà mezza giornata per vederlo tutto, oltre le vasche che riproducono fedelmente gli ambienti marini, ci sono dei percorsi didattici dove i bambini possono imparare sia come vivono i pesci negli abissi marini sia a rispettare l'ambiente marino. La vasca dei delfini è senza dubbio la vasca più visitata dell'acquario. All'interno della struttura vengono organizzati anche alcuni spettacoli
Rainbow Magicland, il parco dei divertimenti situato a Valmontone, Roma. Con degli spettacoli che lasciano i bambini senza parole, dalle famosissime Winx a quello dedicato a Mia and Me, ma anche per i maschietti quella di Excalibur, Rainbow Magicland è il parco dove passare una piacevole giornata in famiglia
Disneyland Paris, famoso, no anzi famosissimo. E' il parco che tutti almeno una volta nella vita vorrebbero visitare. Con molte attrazioni, suddivise per fasce di età, ciò che rende famoso questo parco dei divertimenti è la possibilità di incontrare in carne ed ossa i characters, i famosi personaggi della Disney. Impossibile non scattare una foto, come impossibile è anche andare a mangiare una piatto nel ristorante di Ratatouille. Disneyland Paris è il parco perfetto per chi non ha voglia di smettere di sognare :)