Weekend in farmhouse


Scoprire l’isola di Gozo in farmhouse

Gozo, questa splendida isola dell’arcipelago maltese, ci ha ospitato in un fine settimana di aprile, grandi panorami che sembrano scenari da film, un mare da favola con spiagge o costa rocciosa, siti storici e culturali affascinanti. Per alloggiare abbiamo scelto una tipica farmhouse, si tratta di case di campagna, prevalentemente in pietra e legno, ristrutturate e dotate di tutti i comfort.

isola di Gozo valle e Victoria

Ta’ Lucija, questo é il nome della nostra, si trova a Xaghra, poco distante dalla baia di Marsalforn, fa parte di un complesso di casette tradizionali di diverse dimensioni chiamato Pergola Farmhouses, restaurate e trasformate in case vacanze proprio dai proprietari, Julian e Doris. In 10 minuti si arriva a Victoria ed in poco più alle principali attrazioni dell’isola.


casa con piscina a Gozo

Si entra direttamente nell’ampio spazio living al pianoterra ma lo spettacolo é oltre la porta finestra che da direttamente all’esterno, un‘invitante piscina, sdraio, un grande tavolo con barbeque ed una vista mozzafiato che spazia su un’ampia vallata verde con sullo sfondo la cittadella medieovale di Victoria ed il mare a lato. Al primo piano due stanze, entrambe con servizio igienico del tipo ensuite, tutto molto carino, ben arredato e curato, con le pareti ed i soffitti in pietra naturale.


camera doppia a Gozo

Non mancano i comfort come aria condizionata, wifi, televisione lcd ed ogni accessorio per trascorrere una piacevole vacanza. Siamo stati bene a Ta’ Lucija, una base perfetta per scoprire Gozo e Doris una perfetta ospite, forse il luogo migliore dove stare sull’isola per una famiglia con bambini, lo spazio non manca e la piscina é sicuramente un motivo in più, se torniamo sappiamo già dove alloggiare !


Al caso qui trovate ulteriori informazioni ed immagini http://www.pergolafarmhousesgozo.com/


Leggi anche Gozo






Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia