Al museo marittimo

Visita con i bambini al museo della navigazione di Malta


al museo delle navi con i bambini

Il Museo Marittimo di Malta di Malta si trova a Vittoriosa, Birgu in lingua locale. La piccola località, affacciata sul Grand Harbour e su La Valletta é qualcosa di realmente affascinante, con i gli stretti vicoli e le case tradizionali con i balconi in legno, le fortificazioni ed il Castel Sant'Angelo sulla punta del promontorio, ancora oggi sede dell'Ordine dei Cavalieri di Malta.

Il museo si trova in un antico palazzo direttamente affacciato sulla baia. All'interno la mostra é un percorso abbastanza ampio su due livelli attraverso il mondo della navigazione: le sale macchine delle grandi navi, i grandi cannoni delle navi da guerra di un tempo con la ricostruzione di una sezione di sottocoperta molto realistica, i modellini in scala, anche di grandi dimensioni, i vestiti degli ufficiali, alcune imbarcazioni in legno (non gigantesche), diversi oggetti, bandiere, stemmi e insegne. Una vasta carrellata di oggetti con protagonisti il mare, le navi ed i navigatori, dal tempo antico sino quasi ad oggi.

museo navigazione marittimo Malta Vittoriosa Birgu

Ai bambini può sicuramente piacere, a nostro parere la parte più interessante per i piccoli viaggiatori sono i modellini e la sezione del veliero, un museo forse un po’ troppo vecchio stile, avremmo gradito forse qualche stazione interattiva in più, qualcosa per giocare e imparare. In ogni caso, visto anche il prezzo accessibile la visita é consigliata.

L'ingresso per i bambini fino a 5 anni é gratuito, fino ai 12 anni costa € 2,50, € 5,00 per gli adulti.


Fabio per bambiniconlavaligia.it


leggi anche  I templi megalitici

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia