5 cose top da fare con i bambini a Bristol
Si può cominciare subito dal M Shed, il museo della storia della città situato nella parte storica del porto. Un nuovo tipo di esposizione che sfida il normale concetto di museo, qualcosa di vivo, dove é la stessa gente della città a collaborare nella realizzazione della mostra. Ci sono mezzi di trasporto, stazioni interattive, attività, e cosa non da poco, l'ingresso é gratuito.
Wookey. Una visita alle più spettacolari grotte della Gran Bretagna, casa tra l’altro della leggendaria Strega di Wookey, é immancabile. Un preistorica valle dei dinosauri dove incontrare anche King Kong o riposarsi nel giardino delle fate, ma ci sono anche gli specchi magici, il castello dei maghi, l’area giochi, il mondo delle miniature e quello dei clown.
Saltare a bordo di un’antica nave a vapore dell’era vittoriana, ss Great Britain é il suo nome, ed esplorare l’interno del vascello, tra le cabine, la cucina, la sala da pranzo, l’infermeria e naturalmente il ponte della nave, avvertendone pure suoni ed odori caratteristici, é un viaggio nel tempo e nell’opulenza del passato che permette di imparare la storia della navigazione in modo divertente ed istruttivo.
Una visita al Bristol Science Center non é da perdere quando siete in città, un centro interattivo dove imparare giocando ed adatto al divertimento di tutta la famiglia. Corpi di ghiaccio, raggi cosmici, turbolenze, programmi tv dal vivo, e da non mancare l’esplorazione del Planetario !
Da non perdere infine il Bristol Pirate Walk, una piratesca passeggiata per le zone del porto accompagnati dal pirata Pet, un’avventura con tanto di tesoro !
Fabio per bambiniconlavaligia.it
Leggi anche Liverpool con i bambini
photos by visitbristol.co.uk