5 parchi degli Stati Uniti che vorrei visitare con i bambini
Uno dei sogni che coltiviamo da tantissimo tempo è quello di visitare i grandi parchi degli Stati Uniti, è un sogno che coccoliamo e speriamo un giorno di riuscire a realizzare. Nel frattempo ci perdiamo a guardare grandi documentari e mille fotografie in rete di quelli che consideriamo i cinque parchi naturali più belli degli Statti Uniti, documentandoci su come organizzare al meglio il viaggio.
Come organizzare un viaggio negli Stati Uniti
Per chi sceglie di organizzare un on the road negli Stati Uniti è indispensabile, non solo definire l'itinerario ma anche definire le tappe intermedie così da calcolare adeguatamente gli spostamenti onde evitare che siano troppo lunghi e faticosi soprattutto se si viaggia con i bambini. Suggeriamo di monitorare il prezzo dei voli aerei almeno sei mesi prima di partire per trovare il miglior prezzo, di munirsi munirsi di ESTA, l'autorizzazione per entrare negli Stati Uniti (è un documento che serve per monitorare gli ingressi negli Stati Uniti, indifferentemente lo Stato che si sceglie di visitare) così da non correre il rischio di non partire. Per quanto riguarda gli alloggi, non ci sono particolari precauzioni, c'è chi prenota solo le prime notti chi invece il soggiorno interno a seconda della propria intraprendenza.
E' consigliabile, anche, prima di partire di stipulare un'assicurazione di viaggio che copra la mancata partenza, la perdita dei bagagli e la completa copertura delle spese mediche per tutta la famiglia. Meglio spendere qualche Euro in più che rischiare di farsi rovinare la vacanza da un bagaglio smarrito o da un imprevisto.
Ecco i nostri 5 parchi degli Stati Uniti da sogno
Yosemite, California. Dalle bellissime e giganti Sequoia a tantissime specie di piante che crescono solo qui. La vegetazione è rigogliosa e la fauna è vivace. Dal simbolo di questo parco, gli orsi, alle bellissime volpi, ma anche i più comuni cerbiatti o cervi. Non c'è nulla di più bello di venire in questo parco e lasciarsi guidare dall'istinto e visitare le principali attrazioni naturalistiche. Attenzione che essendo un parco naturale dove flora e fauna sono tutelate è da evitare sia di danneggiare l'ambiente sia di uscire dai percorsi già definiti per evitare un incontro ravvicinato e forse spiacevole con qualche orso.
Yellostone, Montana e Wyoming. E' il parco americano più antico dove la natura mostra ancora la sua forza, la sua possenza. Si possono vedere il gruppo di Gayser più grande al mondo, l'Old Faithful oppure vedere le solfatare o le fumarole. Yellowstone è anche famoso per le mandrie di bisonti, le alci e gli orsi che ci abitano.
Grand Canyon, Arizona. Per ammirare tutta la maestosità del Gran Canyon è consigliato salire sul Desert View Watchover, il punto panoramico più bello di questo parco. Per gli amanti del brivido anche la Grand Canyon Skywalk, la piattaforma sospesa nel vuoto con una visuale veramente mozzafiato. Suggeriamo di visitare il Gran Canyon in auto in maniera tale da fermarsi ogni volta che si desidera e ammirare questo spettacolo davvero surreale, meglio prendersi il tempo anche per qualche scatto che sicuramente non mancherà.
Monument Valley, Arizona e Utah. Simbolo del Far west americano, questa distesa desertica caratterizzata dai tre monoliti è uno dei panorami più suggestivi degli Stati Uniti d'America. Potete scegliere di visitare questo spettacolo naturale in piena autonomia oppure affidarvi a dei tour organizzati. Sebbene la seconda scelta non sia il nostro tipo di vacanza ideale, in questo caso la suggeriamo per capire approfonditamente la bellezza di questo parco.
Glacier Mountain Park, Montana. In uno degli ambienti più belli con più di 200 ghiacciai infiniti corsi d'acqua e laghi, Glacier Mountain Park è uno dei parchi naturali situati più a nord degli Stati Uniti dove la natura è strepitosa. Anche se alcuni ghiacciai si stanno sciogliendo a causa del surriscaldamento del pianeta, lo spettacolo che genera queste distese di ghiaccio circondate da una vegetazione verde brillante rigogliosa è bellissimo.