Alla scoperta di una delle destinazioni TOP negli Stati Uniti
Miami Florida, una delle città degli Stati Uniti più visitate, specialmente dalle numerose famiglie con bambini che attraversano ogni anno l'Oceano Atlantico per arrivare in questo stato americano che sa molto di mare, vacanza e pure di avventura. Ma cosa fare a Miami con i bambini?
La visita della città potrebbe iniziare ad esempio da un'attrazione molto particolare, di quelle che si trovano solo da queste parti. Si tratta di Everglade Alligator Farm, il posto giusto per conoscere più di 2000 esmplari di alligatori, di tutte le dimensioni ed età, dai cuccioli agli esemplari più possonti e temibili. Vivono in un ambiente naturale a loro confacente ed in uno stato di semilibertà.
3000 specie di animali esotici e oltre 500 piante attendono i visitatori, grandi e piccoli a Jungle Island, un grande parco naturale che è una delle attrazioni maggiori della città. Poco distante c'è il Miami Children's Museum dove i bambini possono giocare in maniera interattiva dentro un supermercato in miniatura, uno studio televisivo, una nave da crociera ed un gigante castello di sabbia con scivolo.
Un'altra attrazione top a Miami è l'acquario, è la casa di un Delfino famoso, il Flipper della serie televisiva anni 60. Se ti piacciono gli animali a Miami c'è da vedere anche lo Zoo Miami e la Monkey Jungle. Attrazioni simili ci sono anche in altre città americane, leggi questo nostro articolo sulle destinazioni top in USA con bambini.
La tecnologia non è da meno a Miami, questi tre musei sono delle tappe immancabili.Weeks Air Museum è dedicato al mondo dell'aviazione, Gold Coast Railroad Museum dove scoprire il mondo dei treni a partire dai modellini in legno ed infine il Dezer Collection Museum and Pavillion per gli amanti delle auto d'epoca. A Miami da non perdere ancora lo Science Museum ed il Miccosoukee Indian Village dove conoscere quale era la vita e la cultura dei nativi americani.
Dopo tutta questa cultura ci vuole un bel bagno di sole e tra le onde dell'Oceano su una delle tante spiaggie in sabbia dorata di Miami. Ci sono le tipiche costruzioni in legno dei bagnini con sotto le tavole da surf, tutte diverse e coloratissime. Tantissimo spazio ed un'atmosfera tipicamente statunitense tutta da vivere. Buona Miami, buona Florida.