Il bagno che vorrei per la mia famiglia, vasca e box doccia insieme.
La vita è un continuo cambiamento, prima c'è la coppia, poi arriva un cane, o due come nel nostro caso, poi arrivano i bimbi, e tutto cambia. E' forse questo il sapore della vita? Io penso di si, e tutto segue un filo abbastanza logico, anche se costellato di imprevisti, ma anche per questo più vivo, è la vita di una famiglia che cresce, insieme.
In tutto questo marasma di continui cambiamenti si modificano anche quelle che sono le tue esigenze quotidiane, quelle della tua famiglia, bimbi davanti a tutti. E se prima il bagnetto striminzito poteva bastare, ora che i bambini vanno a scuola, al mattino è tutto un corri corri, un occhio all'orologio, l'altro alla merenda nello zaino, e purtroppo la fila davanti alla porta del bagno è sempre consistente. Eh si! I piccoli crescono e vogliono la loro indipendenza, il loro tempo “personale” in bagno cresce, la piccola mentre prova gli elastici colorati per i capelli, il grande a sistemarsi il ciuffo ribelle con un po' di gel.
Abbiamo bisogno di un secondo bagno! E' il pensiero che mi frulla per la testa da più di qualche giorno, ogni volta che mi trovo davanti a queste scenette da vita familiare. La stanzetta che abbiamo adibito momentaneamente a lavanderia potrebbe proprio fare al caso nostro. E' un po' più grande del bagno attuale, penso che ci starebbe bene sia la vasca che il box doccia per il bagno.
L'idea di bagno che ho in mente assomiglia molto a quella della foto, un progetto di Egger & Egger Immobilien per un abitazione rurale in Germania. Legno prima di tutto, amo il calore che trasmette ed unito alla luce calda del mattino, crea un'atmosfera perfetta per iniziare una nuova giornata. Il doppio lavabo a semi-incasso con il rubinetto a parete, indispensabile ormai per noi che siamo in quattro. La vasca free standing è un mio sogno da sempre, ed ora che dovremmo riuscire ad avere lo spazio necessario non ci voglio rinunciare. Il box doccia per il bagno lo considero un elemento indispensabile, comodo per lavare i bimbi velocemente, irrinunciabile per mio marito Fabio che non ama i tempi lunghi della vasca. La mia preferenza è per uno con grande piatto rettangolare e doppio cristallo sfasato all'ingresso, senza porte, ne ho visto uno simile durante un nostro viaggio a Milano. Immancabile poi il doccione effetto pioggia! Per la zona sanitari, vaso e bidet rigorosamente a sospensione per una ragione di igiene, vorrei un minimo di privacy, quindi un muretto o un vetro in cristallo satinato a separazione parziale.
Questo è il mio bagno da sogno, quello che desidero per me e la mia famiglia, cosa c'è di meglio che rientrare da un lungo viaggio e farsi un bel bagno con l'acqua calda e la schiuma? Non mi rimane che prendere carta millimetrata, matita e squadra, il mio progetto per il nuovo bagno inizia oggi!