Viaggiare da genitori single


I migliori consigli per viaggiare da soli con i bambini

Le famiglie sono cambiate nel corso degli anni, ci sono molti genitori single che viaggiano con bambini piccoli, tanto che alcune località o strutture preparano pacchetti ed offerte proprio a loro riservati. Abbiamo voluto chiedere alla nostre amiche collaboratrici Antonella e Valeria, quali sono i suggerimenti per un viaggio o una semplice vacanza da genitore single.


come viaggiare da genitori single

I consigli di Valeria

1) Scegliere una meta che preveda un pò di tutto: gioco, passeggiate, città da visitare

2) Organizzare nei minimi dettagli gli spostamenti da un luogo all'altro (io organizzo lo spostamento "lungo" a metà pomeriggio così magari ci scappa anche un pisolino)

3) Viaggiare leggeri (da soli anche due piccoli bagagli a mano sono un peso enorme all' 8° giorno di viaggio)

4) Prevedere una "farmacia" di prima necessità (bisogna essere pronti a una febbre improvvisa che non ti permette di uscire a cercare una farmacia)

5) Cercare di pianificare il viaggio il più possibile informandosi di dove sono i parchi giochi, di cosa fare in caso di pioggia...

Ma soprattutto cercare di godersi il più possibile ogni momento: un viaggio soli coi nostri piccoli è un'esperienza unica, che regala momenti indimenticabili e che fa crescere tantissimo, soprattutto noi grandi


Consigli super utili quelli delle nostre due esperte mamme viaggiatrici, da mettere subito alla prova!


Ti potrebbe interessare anche questo post Nuove regole di sicurezza


photo credits 

https://www.flickr.com/photos/dominox_o/2271567693/


Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia