Nuove regole di sicurezza nel Regno Unito


Le novità da British Airways

Ci siamo capitati per caso sul sito della British Airways cercando un volo per Londra, ma l'occhio ci é caduto inevitabilmente su un annuncio ad inizio pagina “nuove regole di sicurezza” la dicitura ! Ancora ? Ci siamo chiesti. Si ! Evidentemente ancora non bastano, reduci da una fila di un'ora buona all'aeroporto di Venezia ci siamo messi subito a leggere, ecco di cosa si tratta:


i Governi di Regno Unito e Stati Uniti hanno varato delle nuove regole in relazione agli apparecchi elettronici che consuetamente ci e vi accompagnano in volo. Da oggi all'aeroporto potrebbe esservi chiesto, al controllo di sicurezza, di accendere il vostro cellulare, smartphone, tablet o pc e dimostrarne la funzionalità. Proprio così, evidentemente preoccupati che qualcuno possa salire a bordo con un'apparecchiatura camuffata la nuova procedura é già in vigore.


come partire in aereoporto

Per chi viaggia in famiglia é un bel problema, d'ora in poi, transitando da questi paesi, sarà necessario verificare che il telefonino o il tablet abbiano sempre la batteria carica prima di partire ! Al nostro classico elenco degli immancabili, soldi, biglietto e passaporto, ora aggiungiamo BATTERIE CARICHE !


Pare incredibile ma effettivamente la nuova regola ha la sua ragione, ed é quella di proteggere tutti, anche noi, pertanto non resta che adeguarsi ed aggiungere un'altro onere per i viaggiatori, specialmente quelli con bambini, i quali in genere non brillano per tenere costantemente carichi i propri videogames portatili o tablets.


Il nuovo regolamento é già in vigore ed inflessibile, se non sarete in grado di accendere l'apparecchio elettronico e di farlo funzionare, lo stesso non sarà ammesso sul volo ! In compenso c'è un preciso impegno a fornire colonnine di ricarica agli aeroporti anche se presumiamo in numero sicuramente non sufficiente dove il traffico passeggeri é notevole.


Al termine del comunicato ringraziamenti per la vostra pazienza ed il vostro contributo alla sicurezza dei voli, belle parole, ma quante cosa a cui pensare ! Fate attenzione, questa normativa é valida per ogni volo in partenza dal Regno Unito !


Leggi anche Malta, la guida per i bambini


Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia