Compagni di viaggio



L'esperienza del viaggio è sempre qualcosa di prezioso, ma quando ti capita di partecipare ad un blog tour con delle belle persone, è qualcosa che ti rimane nel cuore, e non resta che raccontarlo.


#maltaismore blog island è stata l'occasione per trascorrere sei giorni a Gozo, l'isola minore dell'arcipelago di Malta, un blog tour organizzato dall'Ente del Turismo locale in collaborazione con 72 tra i più influenti bloggers internazionali in periodi diversificati, due volte fortunati a parteciparvi ;), a noi è capitato il turno di ottobre.

Ok per quanto riguarda l'esperienza del viaggio, l'alloggio, le spiagge, le cose viste e gli assaggi delle specialità culinarie locali, tutti argomenti di cui abbiamo già parlato, ma questa volta sono state proprio le persone a fare la differenza! Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare un video proprio a loro, perché hanno saputo rendere tutto più speciale.


Adeline, Lisa, Sara e Damon sono stai i nostri compagni di viaggio oltre a Benedetta, che ci accompagnava per conto dell'ufficio turistico, ma noi non eravamo soli, quali family travel bloggers abbiamo partecipato anche con i nostri bambini, agli altri ragazzi va l'onore di non averci mai fatto pesare la loro presenza, anche quando qualche capriccio faceva capolino, rispettando le nostre esigenze quanto noi, vicendevolmente e per quanto possibile, abbiamo cercato di fare con le loro.


Non possiamo dimenticare la nostra piccola mentre chiacchierava (un sacco) liberamente con Adeline (blogger francese) o Lisa (blogger statunitense) durante le trasferte in pulmino, le risate a pranzo o a cena, Benedetta schiacciata in auto tra i nostri piccoli briganti che gridavano, Damon (blogger canadese) scherzare con nostro figlio maschio, facendo il mostro salendo le scale che portano alla chiesa della Cittadella di Gozo, o ancora Sara a preparare la pasta insieme a Giulia, pure per loro. Gente che arrivava da posti lontanissimi tra loro, Toronto, Chicago, Firenze, Roma, Parigi, eppure dopo un paio di giorni sembravamo amici di lunga data.


A rivedere le immagini del video non posso che sorridere ripensando ai momenti che abbiamo trascorso assieme. L'arrivo in taxi, tutti assieme, il primo incontro nelle nostre rispettive farmhouses, il giro con i quad divertendoci in piccoli sorpassi su questi strani mezzi mai provati da nessuno di noi, le gite sul motoscafo dove mai ci saremmo aspettati si filasse tanto sull'acqua, in effetti il desiderio di riprendere con la camera si scontrava con la necessità di avere un saldo appiglio, la prova (per me tragicomica) dello sci d'acqua, il relax in spiaggia ed il bagno nell'acqua trasparente, le cene con lo chef, al ristorante o la grigliata che abbiamo organizzato direttamente tra di noi l'ultima sera, prima di partire e di lasciarci alle nostre reciproche destinazioni originarie. Un ambiente internazionale, un incontro di culture diverse, ognuno con la sua storia, ognuno con il suo progetto, tutto per stupirsi ancora una volta, tra un sorriso, un abbraccio o una semplice stretta di mano.


Di tutto rimane un bel ricordo e la speranza di potere rincontrare queste stesse persone, magari in un'occasione diversa, certi di aver conosciuto dei professionisti che hanno accresciuto la mia e la nostra voglia di raccontare il viaggio.

Buona visione

Fabio @travelbydad per bambiniconlavaligia.it



Piaciuto il post? Leggi anche La verità sulle mamme blogger

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia