365 days of bambiniconlavaligia.it
Un video di due minuti per raccontare chi siamo
Ci giravamo attorno da un bel po' ed alla fine abbiamo approfittato della pausa ferragostana per metterci sotto e realizzare questo breve filmato che racconta di noi. Non vuole essere un'auto-celebrazione ma un riassunto dell'ultimo anno del nostro blog, talvolta pure in chiave ironica. Con noi, che ne siamo i protagonisti, e voi, rappresentati dagli indici di preferenza sul sito e sui social networks. I numeri riportati sono riferiti al periodo 16 agosto 2013 – 17 agosto 2014.
Il filmato é anche l'occasione per conoscere alcuni dei luoghi che abbiamo visitato in quest'anno, tra le quali le Marche, ultima meta, spicca per il numero di sequenze, ma c'è spazio anche per la Croazia, la Norvegia e Malta.
Le prime due scene, quelle dell'imbarcazione e di Giulia in “riflessione", sono girate sulla spiaggia delle Due Sorelle sulla Riviera del Conero, dove siamo arrivati con un motoscafo turistico che ci ha lasciato su di una stretta fascia di litorale con spiaggia di sassolini davanti ad un mare d'un azzurro incredibile.
Le immagini iniziali dei bambini e quella dell'acqua-gym provengono dal parco acquatico di recentissima realizzazione Istralandia, l'unico in Croazia, dove abbiamo trascorso una piacevole giornata a metà agosto.
Scorrono numerose le immagini di alcuni borghi marchigiani come Montelupone e Recanati, alcune splendide inquadrature della campagna collinare marchigiana, le affascinanti Grotte di Camerano e la spiaggia di Marcelli di Numana.
C'è spazio anche per la Norvegia, dove siamo stati a maggio 2014, il museo Fram ad Oslo ed il Wathne Camping a Tau. Alcuni secondi di lavoro su un volo Ryan Air che ci portava a Barcellona.
I signorotti anziani che abbiamo taggato come nuovi amici sono un gruppo di simpatici nonnini che a Camerano pensavano fossimo del TG1 e ci hanno chiesto espressamente di essere ripresi ;)
Chiudono il montaggio le immagini di nostra figlia che salta sulla spiaggia di Mellieha Bay a Malta e Fabio (me) su quella di Bugibba Perched Beach, ultima sequenza presa proprio oggi prima del montaggio.
Il video é stato realizzato con riprese effettuate da smartphone Acer Duo E2 e Canon SX50 in modalità HD 720 su cavalletto e steadicam (Canon SX), montato con i-movie dal sottoscritto. La musica é un brano di Better é concesso in licenza Creative Commons, l'autrice é Jaimie Gerard.
Fabio
Ti potrebbe interessare anche leggere Un blog di viaggio