Una notte speciale con i bambini al museo
E' diventata una specie di mania dopo l'uscita ed il successo riscosso nelle sale cinematografiche dal film “Notte al Museo” nel maggio 2009 con protagonista l'attore Ben Stiller. I musei europei ed oltre, cominciando da quello di storia naturale di New York, si sono attivati organizzando delle visite notturne alle proprie collezioni, dando in più la possibilità ai visitatori di dormire all'interno della struttura, dotandosi di sacchi a pelo ed una buona dose di spirito di adattamento, vivendo in questo modo un'esperienza unica ed indimenticabile, prima esplorando le sale nella penombra della notte e poi cercando di prendere sonno tra creature della foresta o tra scheletri di enormi dinosauri.
Il Natural History Museum di Londra organizza le notti per bambini dai 7 agli 11 anni, si esplora il museo con la torcia, ci sono attività creative ed uno spettacolino dal vivo, poi si dorme tutti assieme nell'affascinante Hall centrale, le prossime date per il 2014 sono il 10 gennaio, l' 8 febbraio, il 22 marzo, il 4 aprile, il 14 giugno, l'11 luglio, il 20 settembre, il 3 ottobre, il 15 novembre ed il 6 dicembre (Dino Claus), il prezzo per le Dino Snores per bambini é di 52 Sterline.
Anche in Italia c'è chi si é attrezzato, é il caso del MUSE, il museo delle scienze di Trento organizza venerdì 17 gennaio ed il 7 febbraio 2014 “Nanna al Museo” per bambini dai 5 ai 12 anni dove però possono partecipare anche gli adulti. Quando il museo chiude e si spengono le luci, il MUSE si trasforma in un ambiente avventuroso tutto da esplorare tra orsi, lupi, balene, dinosauri ed animali preistorici... informazioni e prenotazioni al 0461 270311
di bambiniconlavaligia.it
LINK UTILI