IL PRIMO FESTIVAL DELLA LETTERATURA PER RAGAZZI SUL MARE
Salpa questo fine settimana la crociera proposta da Grimaldi Lines con rotta Civitavecchia Barcellona Civitavecchia. Quattro giorni di navigazione e letteratura per ragazzi, sul programma un sacco di giochi ed attività per bambini e ragazzi.
Dal sito www.conviviocreativo.it:
In arrivo il primo festival della letteratura per ragazzi… sul mare: “AmareLeggendo“.
Dal 16 al 19 marzo, quattro giorni a bordo di una crociera messa a disposizione dalla Grimaldi Lines, navigando da Civitavecchia verso Barcellona. Nel corso dell’evento – organizzato da Leggere:tutti e Grimaldi Lines – si alterneranno laboratori e incontri di scrittura, cinema, teatro, giornalismo e astronimia: protagonisti, insieme ai libri, saranno i ragazzi che, insieme alla scuola e/o alla famiglia, parteciperanno a presentazioni, dibattiti con noti scrittori, giornalisti e fotografi, spettacoli di teatro e danza, proiezioni di film selezionati in collaborazione con il Giffoni Film Festival.
Tra i numerosi eventi in programma (qui il programma completo), segnaliamo gli incontri: “Da grande voglio fare… lo scrittore” con Antonio Ferrara, vincitore del Premio Andersen 2012, “Da grande voglio fare… il giornalista” con Ennio Cavalli, che dirigerà la redazione del quotidiano “di bordo”, “Voglio fare il fotografo” con Marianna Cappelli. e “Uscimmo a rimirar le stelle” con l’astronoma – oltre che autrice – Elena Lazzaretto . Nel corso della crociera avrà luogo anche il concorso “Libri che spettacolo”, che premierà la migliore realizzazione di uno spettacolo ispirato a un libro.
Ulteriori informazioni le trovate QUI
QUI invece parliamo di un B&B a Barcellona