Tenerife con bambini, un viaggio per le famiglie

viaggio a tenerife


Si dice che Tenerife, come anche le altre isole delle Canarie, Fuerte Ventura e Gran Canaria, sia il luogo con il miglior clima al mondo, sarà difficile scendere molto sotto i 22 gradi di temperatura anche in pieno inverno. Tenerife è l'isola più grande dell'arcipelago, la più popolata, quasi un milione di persone. A Tenerife ci sono le spiaggia di sabbia, le baie più protette ed adatte alle famiglie con bimbi, il divertimento è assicurato dalla presenza dei parchi di divertimento, per giocare sugli scivoli o incontrare gli animali più disparati, benvenuti a Tenerife! Se sei interessato a questa destinazione con la tua famiglia ti suggerisco di leggere anche questo post su Tenerife con bambini, ricco di informazioni su cosa vedere e dove mangiare, oltre alle spiagge più belle!


Tra le spiagge preferite dalle famiglie a Tenerife c'è quella di Las Teresitas, si trova nella parte settentrionale dell'isola, tanta sabbia soffice e dorata, e in acqua i bimbi possono giocare mentre mamma e papà sono tranquilli, la baia è infatti protetta dalle correnti marine e dalle onde dell'oceano. Los Cristianos è un piccolo centro ad ovest dell'aeroporto di Tenerife sud dell'isola, è una zona abbastanza affollata, ricca di ristoranti, bar e negozi, c'è la spiaggia attrezzata ma anche l'opportunità di prendere un'imbarcazione ed andare a fare un giro in mare aperto, alcune barche dispongono anche del fondo vetrato, magia pura per i bambini vedere i pesci ed il fondo del mare in diretta.

Per chi cerca la sabbia nera, quella di origine vulcanica, la destinazione a Tenerife è La Arena. L'effetto scenico è veramente incredibile, le palme alle spalle, la larga fascia di sabbia nera, e poi il mare di un azzurro incredibile. Per i bambini giocare con questa sabbia di un colore così inusuale sarà un passatempo divertentissimo a Tenerife! Vuoi mettere abbronzarsi sulla sabbia nera?


Se siete in cerca di divertimento puro ed un po' di adrenalina la meta a Tenerife è il Siam Park, (Avenida Siam Park,. Orari: lun.-dom. 10-17. Ingresso: adulti partono da 33 €, tel. 0034922 691429 bambini da € 22), parco tematico tra i più grandi in Europa.

Aqualand a Costa Adeje http://www.aqualand.es/tenerife/en/ è invece un parco acquatico con delfinario. Lunghi scivoli colorati, vortici dove farsi catturare, kidzworld, dedicato ai bimbi più piccolini dove giocare sereni e sicuri, ma anche le attrazioni per tutta la famiglia come la grande piscina con le onde o il water castle. Cercate relax in mezzo a tutte queste attività? Allora l'enorme vasca Jacuzzi o Lada river, dove lasciarsi trasportare da una leggera corrente tra cascatelle d'acqua, è quello che fa per voi.


A Tenerife non è assolutamente da perdere un'escursione con i bambini al Parco del Teide, un po' perché è un sito naturale inserito in un ecosistema vulcanico riconosciuto dall'Unesco, e quindi un patrimonio da conoscere, un po' per far capire ai bambini la differenza tra un parco a tema ed uno reale, dove le pietre non sono di plastica o cartapesta, un luogo è dove mamma natura che plasma le cose e crea questo scenario affascinante. http://www.gobiernodecanarias.org/cmayot/espaciosnaturales/espaciosnaturales/tenerife/t0.html


A Tenerife abbiamo individuato un paio di hotel adatti alle famiglie con bambini, il Gran Hotel Bahia del Duque Resort  e l'H10 Conquistador


Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia