Appartamenti a Valencia con bambini



Valencia è una città ricca di storia e attrazioni per tutta la famiglia. L’ultima volta che siamo stati in città siamo rimasti affascianti dalla giusta mistura tra mete culturali, musei e attrazioni puramente dedicate al divertimento. Dopo Barcellona, una delle più visitate in assoluto dalle famiglie italiane. Ma quando c’è da prenotare bisogna scegliere se alloggiare in appartamento o in hotel, noi abbiamo optato per la prima soluzione, perché?

la lonja a valencia

La Lonja a Valencia



Pro e contro hotel Valencia


La prima soluzione sembrerebbe la più comoda, non c’è da fare il letto, la colazione al mattino è bella e pronta, sempre qualcuno alla reception. A Valencia ce ne sono tanti di hotels, in centro e poco fuori dalle mura, alcuni sono meno adatti alle famiglie, altri di più. Facile raggiungere attrazioni come la Plaza del Ayuntamiento, l’Arena, L’estasino del Norte, il Palazzo delle Poste, la Plaza del Mercado, la Cattedrale e la Piazza della Vergine, o ancora la Borsa della Seta, la Città delle Arti e delle Scienze - Ciutat de les Arts i les Cièncieso.

valencia centro


I contro? Beh certamente il costo, i servizi si pagano, è giusto che sia così. Quando si viaggia con i bambini poi i prezzi lievitano inevitabilmente, specie quando i piccoli crescono, dalla doppia con letto aggiunto, si passa alla tripla o alla quadrupla, sempre che non hai 3 bimbi e allora trovare una camera, anche a Valencia, diventa un percorso ad ostacoli.


Pro e contro Appartamenti Valencia


A Valencia noi siamo stati proprio in appartamento, avevamo un bimbo piccolo e la soluzione ci è sembrata ottimale. Un monolocale in centro storico, vicino alle principali attrazioni, arredato con gusto e pulito. I pro per scegliere durante le vacanze con i bambini uno degli appartamenti Valencia si sono materializzati subito. Hai più spazio a disposizione, per te e soprattutto per il bambino, ti puoi cucinare e perciò risparmiare anche da questo punto di vista.

valencia in famiglia

Interno Lonja a Valencia


I contro per una scelta votata all’appartamento a Valencia non sono molti a mio parere. Ti devi fare la colazione, il letto, un minimo di pulizie, pero’ vivi più da locale, cosa che per un viaggiatore è sempre un valore aggiunto e non qualcosa a cui rinunci. Un’esperienza a 360° in una città magica della Catalonia come è Valencia.


Prese le dovute considerazioni, appartamenti si, o  appartamenti no, Valencia è una gran bella città, oserei dire perfetta con una famiglia, sia con bimbi piccoli che più grandi. Ad ognuno il suo budget, un viaggio con i bambini è come un bel libro da sfogliare, è sempre qualcosa di piacevole da vivere in famiglia! E poi ai bambini che importa se alloggi in hotel o in appartamento?

appartamenti a valencia

Valencia

 



Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia