Il relax e l'effetto benefico delle terme è qualcosa di conosciuto ed apprezzato, non sempre però si è a conoscenza che, magari proprio dietro case, c'è un parco termale dove trascorrere una piacevole giornata con tutta la famiglia.
A Santa Lucia di Pescantina, localizzato proprio tra Verona ed il Lago di Garda sulle colline della Valpolicella c'è Aquardens, un parco termale con piscine interne ed esterne, zona spa e trattamenti. 5200 metri quadri di acqua termale, un'acqua che sgorga alla temperatura di circa 47° ed da una profondità di 130 metri, una lunga successione di vasche con cascate, zone a lagune e grotte, un susseguirsi di atmosfere per rigenerare anima e corpo, in più la possibilità di integrare inoltre con idromassaggi e cromo terapia.
Ma scopriamo alcuni di questi ambienti particolari. L'immersione nella Grotta dell'Armonia ad esempio, nell'acqua a 35°C di temperatura e con un profondità di 90cm è qualcosa di magico. I colori ed i suoni hanno la priorità in questo ambiente particolarmente coinvolgente, relax totale per corpo e mente. Oppure la grotta e terrazza della Fonte, è da questo punto che arriva direttamente l'acqua termale, un contatto emozionante con madre natura, il modo migliore per restare in contatto con il pianeta, un'esperienza unica per un parco termale. Sulla terrazza superiore c'è ancora spazio per il relax con la vista straordinaria del paesaggio della Valpolicella.
C'è poi il fiume, River come è chiamato al parco, per farsi trascinare dalla corrente o leggermente opporvisi per farsi accarezzare dal flusso dell'acqua, una terapia semplice e naturale di grande effetto.
Se c'è tanto benessere per mamma e papà ecco la zona dedicata ai più piccoli, per stare bene tutti assieme in famiglia. Abbraccio e coccola sono le due vasche termali dedicate ai bambini, acqua bassa e bassissima, al massimo 61 centimetri di profondità per permettere anche a loro di godere dei benefici dell'acqua termale oltre al divertimento che sempre è legato all'acqua.
Questo è il sito web della struttura per ulteriori informazioni su orari di apertura e prezzi sul sito della struttura.
Se ti è piaciuto questo post e ti interessano le terme in Italia leggi anche questo articolo sulle Terme in Lombardia.