Questo racconto é stato il vincitore del CONTEST " WOW CHE Viaggio! “ con riconoscimento al racconto più votato di un fine settimana per tutta la famiglia in family hotel
Marcel Proust scrisse:
'Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi.'
E da quando é arrivata Chloé, abbiamo sicuramente nuovi occhi.
I nostri viaggi, innumerevoli ogni anno, oggi sono diversi oggi, ma molto più intensi.
Per la sua/nostra prima vacanza insieme, abbiamo scelto in un luogo fresco, lontano dai rumori e dalla frenesia della città, dove aimé viviamo tutto l'anno, abbiamo scelto paesaggi suggestivi e rilassanti ma soprattutto abbiamo scelto tanta, tanta natura.
La montagna.
Cosí siamo partiti alla volta della Valle d'Aosta, non molto lontano da casa come invece di solito siamo abbituati a fare, ma di sicuro una meta completamente diversa e quindi comunque " lontana" dai nostri viaggi abituali...
Una casetta perfetta a pochi passi dal centro ma non abbastanza da sentire le macchine che passano se tieni la finestra aperta, una cucina attrezzata con tutto quello che serve, un bagno con una bella vasca per il bagnetto serale, 2 stanze e un bel salottino per i giochi la sera tornando dalle lunghe giornate all’aperto.
Le nostre giornate si svolgevano all'insegna del contatto con la natura.
Zaino in spalla io portavo tutto ció che serviva o poteva servire.
Sulle spalle di papà invece c'era Chloé, dentro il suo zainone, felice come non mai.
Alla scoperta ogni giorno di un nuovo itinerario, abbiamo visitato tutte le valli con camminate corte e lunghe, facendo pisolini in mezzo ai prati con la nostra coperta a quadrettoni, mangiando panini strepitosi ripieni di formaggi e affettati nostrani, ridendo spensierati e incontrando oltre che ad animali come mucche, pecore e scoiattoli anche vecchi e bambini.
Una vacanza bellissima, immagini felici e colorate sono impresse nella mia mente ma soprattutto indelebili nel mio cuore.
Alessia
Leggi anche Una vacanza sotto il Monte Bianco