Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio a misura di bambini

Madonna di Campiglio si conferma ogni anno una delle località sciistiche più amate dai turisti, che la scelgono come meta delle proprie vacanze invernali sia per via dell'enorme ski area "Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena" (150 km di piste da discesa e 60 impianti di risalita) sia per la sua celebre movida. Il connubio tra offerta sciistica e vita mondana è particolarmente apprezzato anche dai personaggi del mondo dello spettacolo e, per chi soggiorna negli hotel più belli di Madonna di Campiglio, grazie alle offerte di Venere e degli altri siti di viaggio, non è affatto raro incontrare famose celebrità durante i weekend o le vacanze di Natale.

neve a Madonna di Campiglio

photo by http://www.flickr.com/photos/adam_sporka/4181069549/

Fra gli amanti della più nota meta turistica della provincia di Trento non mancano nemmeno le famiglie con bambini, che possono approfittare di offerte speciali sui siti di viaggio come questo e trovano in Madonna di Campiglio e nei suoi dintorni strutture e attrazioni ideali per i propri figli. Oltre alla grande disponibilità di eccellenti corsi di sci per i principianti e alla presenza di miniclub in alta quota e parco giochi invernali, quali quelli di Campo Carlo Magno e Prà Rodont, la località offre Kinderheim e fattorie didattiche.

Il Kinderheim più comodamente raggiungibile per chi trascorre una vacanza a Madonna di Campiglio è di certo La Baita del bimbo, che mette a disposizione un servizio di babysitting ideale per i genitori appassionati di sport sulla neve. La giornata a La Baita del bimbo inizia alla mattina, durante la quale i bambini imparano a sciare con i maestri messi a disposizione dalla struttura, passa da un buon pasto al ristorante e continua nel pomeriggio, con animazioni all'insegna di giochi e sport.

L'aspetto ludico si ritrova anche nelle fattorie didattiche della zona, come ad esempio La Regina, ubicata al numero 14 di via Val Brenta, a circa 7 km da Madonna di Campiglio. La fattoria, che è anche azienda agricola, propone tour guidati, con degustazioni di prodotti locali, e vere e proprie attività didattiche, con visite alla fattoria, tra animali, lavorazioni del formaggio e, naturalmente, prelibati assaggi. Un'altra fattoria didattica da non perdere è l'Antica Rendena - Agritur La Trisa, situata in piena Val Rendena, nella vicina Giustino. Oltre alle visite guidate e ai laboratori culinari, l'Antica Rendena propone attività didattiche per bambini (ogni giovedì, da inizio dicembre ad aprile, disponibili su prenotazione).


Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia