Garda Trentino da vivere

Il Garda Trentino da vivere con i bambini

garda-torbole-arco

Torbole


Il Garda l’ho sempre visualizzato come una delle mete top per famiglie, dopo esserci stato ho avuto una conferma alle mie aspettative. Ma c’è un settore del lago che supera anche questa impressione, è la zona a nord, quella del Garda Trentino. Tre località, Riva del Garda, Torbole e Arco, ognuna con una sua specificità, ognuna con qualcosa di speciale per le famiglie. 


Riva del Garda è forse quella più tradizionale, dove una classicità storica si sposa con una spiaggia di ciottoli quasi immacolata, edifici storici di una bellezza smagliante, una rocca proprio al centro del paese ed affacciata sul lago. Partire da qui con un battello per una gita sul lago di Garda è quasi un invito a nozze, nella loro livrea bianca sono una spettacolo nello spettacolo. A Riva del Garda in famiglia c’è tanto da fare a livello di attività all’aria aperta, camminare sulla Ponale con un vista mozzafiato, fare vela, andare in bici. Oppure ci si può semplicemente sedere sul prato d’erba davanti allo specchio d’acqua e godersi una giornata in rilassatezza mentre i piccoli si divertono nel grande parco giochi poco distante. 

riva del garda

Riva del Garda



Torbole. Con il suo vento, l’Ora, che soffia due volte al giorno, rendendo piacevole il luogo anche nelle calde ed afose giornate estive, è la località turistica forse più dinamica della zona. Qui si viene per fare surf, sup, vela e mountain bike. Turisti internazionali ed italiani carichi di attrezzi ed accessori sportivi sul tetto dell’auto si vedono gironzolare quasi ovunque. Piacevole il centro, il lungolago dal quale partire su una facile ciclabile, accessibile anche alle famiglie con bambini, che tocca le tre località. Per gli amanti vicino c’è un pure un Parco Avventura. 

arco-garda

Arco


Arco. Con la sua rocca che anticipa il centro già da lontano. E’ il posto giusto dove fare climbing, anche quello per bambini, sicuro e divertente. E’ il posto giusto dove mangiare un gelato in piazza o tuffarsi nel fiume con le mute provando il canyoning facile accessibile anche alle famiglie. Ad Arco puoi salire alla Rocca lungo un sentiero facile anche se un po’ impervio. La vista dall’alto poi però ripaga di tutta la fatica fatta. 


Tre località, un’unica destinazione della quale ci siamo innamorati. Un luogo perfetto per una vacanza in famiglia, dove rilassarsi, dove fare un po’ di attività outdoor con i bambini di qualsiasi età. 

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia