5 spiagge in Sardegna per tornare a sognare



Abbiamo la necessità assoluta di tornare a sognare e per farlo quale destinazione migliore se non le spiagge italiane della Sardegna. Un occhio a come arrivare sull’isola con una semplice ricerca digitando le parole Traghetti Sardegna e  possiamo iniziare a immaginare la nostra vacanza su quest’isola che a definirla di smeraldo, per il colore delle sue meravigliose acque, si sta veramente poco. In questo post andremo a scoprire alcuni dei suoi più bei litorali, cinque spiagge uniche per la loro bellezza.


Partiamo da Nord e ci tuffiamo nelle splendide acque della spiaggia de La Pelosa, a Stintino, proprio di fronte all’isola dell’Asinara, un meraviglioso parco naturale da visitare con un’escursione in barca. Mare di un turchese incredibile e  acqua sufficientemente bassa vicino alla riva per far sguazzare anche i nostri bambini. Ci spostiamo più a est e ci fermiamo questa volta alla spiaggia Rosa di Budelli, uno spettacolo delle natura unico al mondo. Sono i piccolissimi pezzetti di corallo che conferiscono questa incredibile coloritura alla sabbia, da fotografare e da godere con un bel bagno rinfrescante.

stintino



Un ambiente naturale quasi selvaggio è quello che troviamo a Cala Brandichini sulla costa nord orientale dell’isola. È una spiaggia abbastanza frequentata perciò il suggerimento è quello di arrivare nelle prime ore del mattino per godere dello spettacolo della sabbia bianchissima in contrasto con l’azzurro intenso del mare. Si trova in località Capo Coda di Cavallo. Sempre costa orientale per la spiaggia che è il simbolo di questo territorio: Cala Luna. Situata nel bel mezzo dei settori di Baunei e  Dorgali, il litorale si trova vicino alla foce del torrente Codula di Luna, dalla quale prende il nome. La caratteristica di questa spiaggia sono le ripide pareti rocciose che creano una cornice naturale di particolare pregio. Ci si arriva con la barca e sul posto c’è un punto di ristoro, ottima destinazione per una super giornata al mare in famiglia.

is arutas sabbia


Ci spostiamo sulla costa occidentale della Sardegna per visitare un altro paradiso naturale che si trova vicino Oristano. È la spiaggia di Is Arutas (sopra) che si contraddistingue per la sua sabbia di granelli di quarzo, simili a infiniti granelli di riso. Questo tipo di litorale è ottimo per chi non ama la sabbia sottile, infatti quella più grossolana si stacca facilmente dalla pelle. Non dimenticarti la fotocamera per fare le foto fuori dall’acqua ma se ne hai la possibilità porta anche una fotocamera impermeabile per fare delle fotografie sotto la superficie del mare, il paesaggio sottomarino è di una bellezza incredibile! Per arrivare alla spiaggia si passa dal paesino di San Salvatore, anche in questo caso è presente un punto di ristoro con servizi igienici.


La Sardegna è ricca di destinazioni da favola, ma queste cinque spiagge non passeranno inosservate nel tuo diario dei ricordi è in quello della tua famiglia.

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia