C'è una piccola fattoria, a Caldirola, sull'Appennino alessandrino, l'azienda a conduzione familiare è nata dalla mente e soprattutto dalle mani del suo ideatore, Matteo, che lasciata la città ha deciso di traferirsi qui, no rumori, no traffico, no smog. Insieme a Caterina ed alla loro bimba Raia vivono in questo splendido luogo ricco di verde ed hanno trasformato la struttura in una fattoria didattica, cos'é?
Una fattoria didattica è un luogo dove i bambini possono entrare in contatto con la natura, con la vita della fattoria, con gli animali. I piccoli possono sperimentare la vita di campagna, rotolarsi sull'erba, abbracciare un cane o accarezzare un cavallo, camminare a piedi nudi o dormire tutti assieme sotto le stelle, tutte cose da bambini, cose che in città non possono fare, esperienze che li divertiranno un sacco oltre a renderli consapevoli del rispetto per le altre persone, gli animali e la natura in genere.
Alla fattoria, dove si pratica l'agricoltura biologica, ci sono i cavalli, le pecore, polli e galline, orto ed alberi da frutto, oltre a tre grossi e bianchissimi pastori maremmani.
Vi invitiamo ad approfondire la conoscenza di questa fattoria guardando il video seguente, direttamente sul loro sito http://www.fattoriaaurora.it oppure recandovi da loro, le indicazioni stradali le trovate online.