A Finale Ligure 

Questo racconto ha partecipato al CONTEST " WOW CHE Viaggio! "con riconoscimento al racconto più votato di un fine settimana per tutta la famiglia al family Hotel San Giuseppe di Finale Ligure

VACANZA A FINALE LIGURE CON IL BAMBINO

I bimbi cambiano la vita, i punti di vista, allargano gli orizzonti ma li accorciano anche, soprattutto se si parla di mete di viaggio! Abituati a programmare viaggi intorno al mondo, io e mio marito abbiamo dovuto rivedere le nostre abitudini venendo incontro alle esigenze della nostra piccola. La Liguria non era meta considerata fino a qualche mese prima dell’arrivo della nostra bimba ma era ancor meno auspicabile rinunciare a una vacanzina. Così, con la neonata di 4 mesi, siamo partiti alla volta di Finale Ligure, scelta per la possibilità di godersi il soggiorno senza ulteriori spostamenti. Dopo un’accurata analisi delle strutture ricettive abbiamo scelto l’hotel San Giuseppe per la posizione strategica e per l’attenzione dedicata ai più piccoli.

medium 4135827636

La nostra scelta è stata vincente: l’albergo non è nel caos del centro ma poco distante da tutto: spiaggie (sia libere che attrezzate, consiglio i Bagni Vittoria), lungomare con bar, ristoranti, giochi per i bambini, animazione, mercati e mercatini e trenino per tour panoramico, centro e Finalborgo (bellissimo centro medioevale dove abbia passato molte piacevoli serate animate da artisti).

Per quanto riguarda la struttura le camere sono spaziose e, su richiesta,  dotate di tutto l’occorrente per i bimbi: lettino, fasciatoio, scalda biberon, contenitore per i pannolini sporchi, vaschetta per il bagno. Nonostante la vicinanza alla stazione i doppi vetri  le spesse pareti assicurano un perfetto silenzio e un’ottima qualità del sonno. La piscina (con una vasca dedicata ai piccoli) è curata e riscaldata, durante l’inverno è coperta e durante l’estate teatro di attività dedicate a tutti: lo yoga per gli adulti e la merenda pomeridiana per i bambini. La disponibilità del parcheggio privato e gratuito non è da sottovalutare in un posto come Finale, dove un parcheggio libero è un miraggio.

medium 7991284114 (1)

La cucina è casalinga, semplice varia e curata. Ottimo il menù sempre diverso per i bimbi. Strategica la sala giochi adiacente alla sala da pranzo per permettere anche ai genitori di pranzare con tranquillità. Per concludere: sono tornata altre 3 volte all’hotel San Giuseppe e sicuramente tornerò anche la prossima estate. La serenità della vacanza, dove tutto è a portata di mano e semplice, nonostante la prole, non ha prezzo. E, se il rapporto qualità/prezzo è ottimo, perché non tornare?



photo credit:

http://www.flickr.com/photos/lucaboldrini69/7991284114/

http://www.flickr.com/photos/marco_ask/4135827636/



Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia