Rodi è la più grande isola del Dodecaso chiamata anche Isola dei Cavalieri, sede storica dei cavalieri dell’ordine di San Giovanni, oggi di Malta. Siti archeologici, musei, ma anche tanto mare, sole e spiagge, offre una vacanza a 360 gradi a tutta la famiglia.
Vi consigliamo le 5 spiagge piu' belle da visitare con i bambini:
LA SPIAGGIA KALATHOS, a circa 50 km a sud est di Rodi e' una spiaggia di morbida sabbia dorata con impianti turistici (ombrelloni in legno e lettini in bambù), bar, servizi igienici, ideale per trascorrere qualche ora con i bambini a costruire castelli di sabbia. Non molto frequentata e' diventata un luogo di relax per le famiglie.
LA SPIAGGIA TRAGANOU, a circa 15 km da Rodi, situata non lontano dalla popolare Faliraki, e' una spiaggia di piccoli ciotoli dal fascino selvaggio. Con i vostri bimbi potete visitare una piccola grotta che rende questa spiaggia affascinante e magica. Anche qui potete trovare un piccolo impianto turistico.
LA SPIAGGIA LADIKO ANTHONY QUINN BEACH, non lontano dal villaggio di Afandou, con sabbia e ghiaietta ha la caratteristica di essere incassata tra le verdi colline. Il mare meravigliosamente turchese è la miglior attrazzione di questa spiaggia.
LA SPIAGGIA PEFKI DI RODI e' la spiaggia turistica secondo noi piu' bella. Ben collegata con gli autobus da Rodi, offre un lungomare con negozietti, bar e ristoranti per una bella passeggiata. Impianti turistici e un piccolo parco giochi, adiacente al bar principale.
La SPIAGGIA TSAMBIKA, a sud est di Rodi, e' una spiaggia sabbiosa, dotata di impianti turistici non molto frequentata. Numerose scuole per gli sport acquatici, un minimarket, un bar e ristorante, ideale per le famiglie.
photo credit:
http://www.flickr.com/photos/akocman/3794990674/
http://www.flickr.com/photos/taniazza/4297411957/