Kos, con bambini al seguito.
Una delle più belle isole del Dodecaneso, Kos offre alle famiglie una vacanza all’insegna sia del relax che della cultura. Facilmente raggiungibile da Rodi con il traghetto, l’isola si visita in un paio di giorni. Vi consigliamo di noleggiare l’auto così da seguire i ritmi dei vostri bambini senza essere vincolati con gli orari degli autobus.
Le attrazioni culturali sono notevoli, tra queste il museo archeologico Kastro, il più interessante dell’isola e pure family friendly. , dove potrete osservare le più importanti sculture ed i più famosi mosaici di questo arcipelago. La Villa Romana, una replica di un’antica casa romana, oppure fare una camminata tra le rovine di Asclepion, santuario dedicato al dio della medicina, Ippocrate il padre della medicina é nato qui, aiuteranno i vostri bambini ad appassionarsi alla storia. La mitologia come i fatti realmente accaduti studiati sui libri di scuola, avranno finalmente un luogo, non solo mnemonico ma reale, in maniera da lasciare indelebile il ricordo di questa vacanza.
La spiaggia più famosa di questa meravigliosa isola è Paradise Beach. Vi consigliamo anche un bagno a Kardamena e Kefalos. Imperdibili sono anche le mini-crocere di un giorno attorno all’isola, verso Pserimos, Nissyros oppure Rodi. Sono molti i Resort con tutte le comodità e molti gli hotel pluri-stellati. Sicuramente la scelta di una casa vacanze é molto più economica, talvolta però la comodità di potersi gestire in autonomia i pasti e disporre di uno spazio maggiore può essere un buon incentivo per questa scelta.
Le persone del posto sono molto gentili e particolarmente attente ad accogliere i turisti nel migliore dei modi, così che queste case chiamate studios sono molto molto curate. Sull'isola sono presenti pure alcuni villaggi turistici.
La scelta e l'offerta non manca, non resta null'altro che riempire lo zaino e partire per Kos!