2 isole TOP in Grecia


Zakynthos, Zante o Zacinto, quest'ultimo è il nome italiano in quanto l'isola è rimasta sotto il dominio veneziano per più di trecento anni. Dicono sia la più bella del Mar Ionio, sicuramente è la più fotografata grazie alla spiaggia del relitto che è un'immagine spettacolare di per se stessa, sabbia bianca tra due ali di roccia del medesimo colore ed un mare blu intenso dove tuffarsi. Per la cronaca ci si arriva solo via mare, ma merita la gita in barca!

spiaggia relitto zante

A Zante si può andare in spiaggia, provare la costa rocciosa ma ci sono anche attrazioni culturali, come il centro della cittadina omonima di Zante, con i palazzi in stile classico isolano. Da vedere tra i musei sull'isola, quello post-bizantino, quello di pittura ed arte in genere Solomos, ma anche quelli forse più adatti alle famiglie con bambini come quello del Centro Esibizioni del Parco Marino specializzato sulle tartarughe, quello dell'agricoltura o quello di storia naturale.

Tra le spiagge consigliate per le famiglie a Zante ci sono quella di Argassi, Alykanas e Alykes, con acqua bassa e quindi sicure per i piccoli viaggiatori. Che spettacolo questa isola della Grecia.


Corfù. Un isola dalla quale sono passate diverse civiltà, plasmandone cultura ed abitudini, i veneziani, i francesi e gli inglesi. Di fatto il centro dell'omonima cittadina è riconosciuto quale patrimonio dall'Unesco, palazzi, fortezze ed uffici pubblici parlano della storia di questo luogo. L'Achillion, residenza conosciutissima della principessa d'Austria Sissi, è una meta da non perdere per vivere un giorno in stile reale!

corfu-165565 640

Le spiagge più belle sono localizzate lungo la costa meridionale dell'isola, quella si San Giorgio ad esempio, dune di sabbia lunghe quasi sei km, una delle più frequentate dai turisti, nei dintorni è possibile trovare anche delle calette più riparate, per gli amanti della tranquillità. Un'altra destinazione di mare che ci sentiamo di consigliare è la spiaggia di sabbia di Kavos, a sud di Corfù. 3 km di lunghezza, c'è la possibilità di noleggiare attrezzature da mare come pedalò o piccole imbarcazioni, perfetta per le famiglie con bambini in quanto il fondale non è profondo. In zona ci sono un sacco di ristoranti e chioschi dove godere delle prelibatezze greche.

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia