Un albergo accessibile alle famiglie con bambini a Londra
La scelta dell'alloggio per la nostra prima esperienza a Londra è stata molto combattuta, dove dormire nella capitale londinese ? Viaggiare con un marmocchietto di un anno in una grande città che non si conosce può non esser facile, ma se si trova la giusta sistemazione tutto diventa più semplice. Cercando fra le varie recensioni su internet, la scelta è ricaduta sull’Alhambra Hotel, in particolar modo per la sua posizione strategica a due passi dalla stazione della metro (the tube) di King's Cross e sinceramente anche per il prezzo abbordabile.
Arrivati di sera, con il buio e stanchi dal viaggio, è stato molto semplice trovarlo, il proprietario, gentilissimo tra l’altro ci ha fatto strada ed abbiamo potuto scoprire che di fatto l’hotel è costituito da due edifici, uno prospiciente l’altro.
Con mio grande stupore, da donna e soprattutto mamma, mi sono trovata davanti una camera che, seppur di ridotte dimensioni come è consueto nella capitali inglese, era però pulitissima, arredata con mobili nuovi ed abbastanza curata, dalle lenzuola ricamate al vasetto con i fiorellini sulla scrivania.
La stanza era dotata di bagno interno, piccolo anche questo ma funzionale, ci ha permesso di fare delle docce rilassanti a fine giornata. Le camere vengono rifatte ogni giorno, come quotidianamente vengono cambiati gli asciugamani.
La colazione, servita per noi al piano interrato dell’edificio antistante, è stata abbondante e variegata. Si può scegliere tra un freshey cooked english Breakfast, con salsicce, pancetta uova, fagioli, oppure una continental Brekfast, con yogurt muesli, biscotti, toast, il tutto servito con the o caffè. Il mio bimbo è stato trattato come un principe, ogni mattina ci hanno fanno trovare pronte delle matite e dei fogli da colorare, lui è stato sempre il primo a consumare il suo latte caldo.
Non abbiamo avuto problemi per le prese della corrente perché il personale ci ha fornito già all'arrivo un adattatore. L'ambiente è familiare, il personale è cordiale, il prezzo buono per Londra, il servizio e la pulizia buona. Vicino alla metro, a diversi negozi e ristoranti tra i quali McDonald e Burger King, buffet cinesi e indiani, si raggiunge in un quarto d'ora a piedi il British Museum, per un city break famigliare ve lo possiamo sicuramente consigliare. Noi ci siamo trovati bene, un buon appoggio per dormire a Londra.
Altre informazioni potete trovarle direttamente sul sito dell'hotel http://www.alhambrahotel.com/it/
Leggi anche i post su
diario di viaggio Londra con i bambini