Cosa fare a Leeds con i bambini
E’ una di quelle destinazioni che ti capita più volte sotto agli occhi scorrendo le destinazioni delle linee aeree, conosci il nome quasi a memoria ma ti sfugge il contenuto… ma noi siamo curiosi, e allora approfondiamo !
Inaspettatamente scopriamo che la città, localizzata nell’Inghilterra del nord, é la terza per popolazione d’Inghilterra, dunque, se sappiamo già che arriveremo in aereo, cosa fare con i bambini ?
Innanzitutto sicuramente Leeds City Museum, ingresso gratuito e sei diverse aree su quattro livelli tutte da esplorare tra animali ed oggetti interessanti riguardanti la storia locale. Proseguiamo con Il Royal Armouries Museum, avrete capito che si tratta di armi, ma la mostra é sensazionale, oltre 75.000 oggetti provenienti da tutto il mondo, anche qui non si paga l’ingresso. C’è poi il Tropical world, l’attrazione più visitata dalla famiglie in città, qui potrete vedere coccodrilli, lemuri, coloratissime farfalle, pipistrelli, serpenti ed un’intera famiglia di Suricati cuccioli compresi !
The Thackray Medical Museum un originale museo che ripercorre la storia della medicina come un’esplorazione divertente con ambientazioni storiche realistiche e stazioni interattive. Meanwood Valley Urban Farm é il luogo adatto dove conoscere gli animali e la vita di fattoria dal vivo con dimostrazioni ma anche un mercato dove acquistare prodotti biologici. L’Abbey House Museum é una ricostruzione delle strade cittadine all’epoca vittoriana, con negozi, case e giochi, un’esperienza che vi riporterà indietro nel tempo.
A quanto pare non mancano di certo le attrazioni e queste sono quelle che visiteremmo noi, l’offerta é più ampia ed a questo indirizzo http://www.visitleeds.co.uk/things-to-do/thedms.aspx?dms=11&catid=14,67,11,13,65,47&msg=Attractions potete scoprire anche le altre che sono presenti in città. Leeds non sarà più solo un altro nome tra le destinazioni più conosciute !
Fabio per bambiniconlavaligia.it