Monaco di Baviera - consigli di viaggio

E' una meta facilmente raggiungibile, ci sono diversi voli che partono dall'Italia, ultimo quello Meridiana da Milano Linate, ma non è impossibile da raggiungere neppure in auto attraverso il Brennero o Tarvisio attraversando l'Austria, volendo c'è pure il treno, da Venezia o da Milano.

monaco di baviera


Con i bambini al seguito il nostro suggerimento è quello di approfittare del treno o dell'aereo. In treno si viaggia comodi e c'è tanto spazio per muoversi e sgambettare, si arriva alla stazione centrale di Monaco di Baviera che è situata in centro città, facile perciò raggiungere le destinazioni finali con il taxi (appena fuori) o la metro. Se arrivate con l'aereo si atterra all'aeroporto di Monaco di Baviera, una grande ed ordinata struttura con due terminal, tra i due c'è un grande cortile interno con negozi e ristoranti, c'è pure un Mcdonald's con Mc-café, sotto le feste viene anche pure allestito un mercatino di Natale con tanto di pista di pattinaggio su ghiaccio. In aeroporto c'è di tutto, pure un supermercato!


Dall'aeroporto si prende internamente la S-bahn (noi abbiamo preso la S8) la metro di superficie, che vi conduce direttamente in centro. Il prezzo del biglietto, se viaggiate in famiglia particolarmente conveniente, è di € 23,20, possono viaggiare sino 5 adulti oppure 2 bambini al posto di ogni adulto, meglio di così? Il biglietto è valido tutto il giorno e lo potete utilizzare pure per muovervi sulla metro in centro città, una vera città family friendly.


A Monaco non manca nulla, di attrazioni family friendly ce ne sono un sacco, dal Museo della tecnica a quello dei giocattoli vicino la Marienplatz. Se fa freddo potete ripararvi nei tanti centri commerciali, la Kaufhof Galerie in centro ha un buon mezzo piano dedicato ai giocattoli e ci sono alcune postazioni dove i piccoli possono fermarsi a giocare e permettere a voi di tirare il fiato mentre loro si divertono.


Lo street food a Monaco di Baviera è il top, currywurst ed altro cucinato sul momento, il Virtualienmarkt è un luogo da non perdere, è il vero cuore del commercio di alimentari della città e si trovano cosa buonissime. Ricordatevi a Monaco di Baviera di non perdervi i Bretzel e se siete adulti un buon boccale di birra è immancabile! Se volete assaporare la tradizione della cucina bavarese all' Hofbrauhaus in Brauhaus Strasse.


Se volete visitare i dintorni di Monaco di Baviera potete usare il treno della DB Bahn, si può acquistare i biglietti on line in anticipo, pure scegliere i posti a sedere se preferite, a bordo troverete delle etichette apposte sui finestrini con la vostra prenotazione. Se scegliete di non riservare i posti quelli privi di etichetta sono liberi. Quando fate l'acquisto on line ricordatevi di avere il documento di identità alla mano perché è richiesto durante la procedura on-line. Una destinazione come Bamberga (Bamberg in tedesco) si raggiunge in un paio d'ore ed il costo andata e ritorno è di circa 100 Euro per una famiglia di due adulti e due bambini.

A Monaco di Baviera non è difficile trovare da dormire, il Novotel Munich City ad esempio è il luogo giusto dove svegliarsi con il sorriso tutti assieme al mattino. Stanze family, menù adatti anche ai più piccoli, spazio gioco e cosa che non guasta sino a 2 bambini sotto i 16 anni alloggiano gratis con prima colazione inclusa.

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia