Danimarca in 5 tappe

La Danimarca per le famiglie in 5 tappe di viaggio

danimarca cosa vedere


Se state per affrontare un viaggio in Danimarca ma non avete il tempo per leggere un'intera guida Lonely Planet, se la sera preferite alla lunga navigazione su internet uscire con gli amici o una prima a teatro, ecco un post che fa per voi. In sole 400 parole, o giù di lì, ecco un itinerario in Danimarca bello e pronto, un po' come i salti in padella del turismo o meglio il Bignami della vacanza :) L'unica cosa che dovete fare è partire in viaggio e seguire le nostre indicazioni, anche in famiglia, anche con i vostri bambini.


Tappa 1. Billund, qui c'è Legoland, è nata proprio qui, non serve pensare troppo a come divertirsi, basta entrare nel parco. Modellini, giostre, montagne russe e case della paura, robots giganti che si sfidano ai vostri comandi o un acquario da urlo. Adatto sia a bimbi più piccoli (con Duploland a esempio) che a quelli più grandi, tutti felici nella prima tappa “pronta all'uso”.


Tappa 2. Odense. E' la città natale di Andersen, quello delle favole, imperdibile in questa destinazione la casa natale dell'autore, il museo a lui dedicato ed il vicino acciarino magico, uno spazio gioco, arte e cultura per i bambini e le loro famiglie.


Tappa 3. Copenhagen. La capitale del paese danese è veramente carina, da non mancare un giro in battello per i canali della città, l'Experimentarum City, fino a che non apre quello nella sede definitiva a settembre 2016. C'è poi il museo della posta, i parchi come il Tivoli che è a metà tra un luna park ed un giardino botanico, il museo nazionale della Danimarca. Tutte mete interessanti, tutte destinazioni decisamente family friendly, la Sirenetta andatela a vedere ma non aspettatevi nulla di particolare.


Tappa 4. Roskilde. Qui il museo delle navi vichinghe è imperdibile, un intero villaggio dedicato alla storia di questo straordinario popolo scandinavo. Navi originali e barche ricostruite dalle mani di sapienti artigiani, attività per bambini e tutta la famiglia come la navigazione su un'imbarcazione vichinga in mare aperto. Segnatelo!


Tappa 5. Den Gamle By. Ad Aarhus è una specie di città tra l'ottocento ed il novecento, un museo a cielo aperto, con un parte dedicata al passato più recente degli anni 60 e 70, dove gli edifici sono stati letteralmente smontati da altri luoghi e ricostruiti qui creando questa cittadina tanto inverosimile quanto affascinante, ci sono pure i figuranti che rendono il luogo vivo e veramente credibile.

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia