Un gioco di famiglia!

Fireboy and watergirl amici di famiglia !

giochi da viaggio

Assomigliano un po' ai nostri bambini i due simpatici protagonisti di questo gioco on line di abilità che abbiamo trovato su poki.it, forse è per questo che amiamo giocarci in famiglia, i bambini fanno presto ad impersonarsi ed a tifare o per l'uno o per l'altro protagonista. La finalità del gioco è quella di completare una serie di percorsi avventurosi a livelli nel tempio della foresta verde. La particolarità è quella che i personaggi a cui tenere bada (diversamente da altri giochi)sono proprio due, esattamente come capita a noi nella vita reale, avendo due bambini, perciò un occhio a destra ed uno a sinistra ;)


Fireboy è una simpatica fiammetta rossa dal faccino simpatico (ogni tanto ti butta un'occhiata divertente, lui può attraversare i laghetti di lava rossa ma non quelli d'acqua. Watergirl è invece una divertente goccia d'acqua azzurra che cammina dentro le pozze d'acqua ma inevitabilmente perde la vita (virtuale ;) quando finisce nel fuoco. Un po' come succede nella vita reale, mai mescolare l'acqua con il fuoco ! Per entrambi invece il rischio delle pozze di fango verde è sempre in agguato, attenti perciò!

Lungo il percorso farcito di meccanismi come leve e piattaforme mobili l'avventura diviene, man mano che si procede, più complessa. C'è da applicarsi, utilizzare ingenio e coordinazione per mandare avanti i due piccoli protagonisti sino al livello più alto. Ci sono anche i diamanti da prendere per fare più punti, sino ad arrivare ognuno al proprio simbolo (maschio e femmina) e terminare il livello.


Abbiamo giocato diverse volte con questo gioco on line e la cosa che più ci affascina è il fatto che è utilissimo per imparare a gestire il coordinamento separatamente se si gioca da soli, un po' come avviene per i batteristi che utilizzano le due mani con ritmi diversi. Forse è un po' più adatto alle ragazze come gioco, ma io e Fabio ci giochiamo entrambi, prima uno e dopo l'altro, oppure proprio sulla stessa tastiera, lo avete mai fatto? Le risate non mancano mai!


Ci siamo innamorati di questo gioco guardando i video sul sito, è carino infatti poter vedere come si sviluppano i diversi livelli già prima di incominciare a giocare, per non restare delusi, per divertirsi di più, mi sa che potrebbe essere proprio il videogame del nostro prossimo viaggio!

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia