Itinerario completato, a dicembre sarà Trentino, Verona, Monaco di Baviera e Folgaria
Dicembre è un mese che a me e Giulia fa venire voglia di viaggiare, lo scorso anno eravamo in Olanda, quest'anno invece abbiamo optato per l'Italia oltre ad una puntata oltralpe. A metà mese ci imbarcheremo su di un volo e, dalla nostra isoletta, viaggeremo verso il nord della penisola italiana.
Prima tappa è Riva del Garda, trascorreremo tre giorni in questa splendida località che si specchia in uno dei laghi più belli e visitati d'Italia, perché proprio a dicembre? Perché abbiamo scoperto, già questa estate, che a Riva del Garda, sotto le feste, arriva il caro vecchio barbuto con tutta la schiera di elfi impegnati nella fabbrica dei giocattoli, non potevamo perdere l'occasione di far vivere questo magico momento ai nostri bambini! Abbiamo prenotato all'Albergo al Maso, poco fuori dal centro della cittadina di Riva, un 3***s con una piccola piscina interna, una coccola alla quale alle volte non ci piace rinunciare!
Gli appuntamenti natalizi in zona non mancano (ecco perchè ;)) e perciò non mancheremo il Mercatino di Arco, i Presepi di Strafora, l'Accademia degli Elfi e la Casa di Babbo Natale a Riva e per finire il Mercatino di Canale, emozioni tutte da vivere in Trentino.
Seconda tappa è Verona. Scenderemo lungo il lago per fermarci nella città di Giulietta e Romeo dove dormiremo al Grand Hotel Verona sul Corso che conduce alla Piazza Brà, una struttura particolarmente adatta anche alle famiglie viaggiatrici, un'occasione per visitare la città dell'arena partendo proprio dal cuore del centro storico. Non mancheremo una foto sotto al mitico balcone degli innamorati per antonomasia, forse per la nostra piccola la storia di Giulietta sarà quella di Rapunzel, ma va bene anche così quando si viaggia in famiglia!
Dopo la pausa nella città bagnata dall'Adige ci imbarcheremo su di un Embraer 195 di Air Dolomiti per la terza tappa del viaggio alla volta di Monaco di Baviera. Un salto di meno di un'ora per visitare i mercatini di Natale nella capitale della regione bavarese. Qui la tradizione nasce già nel 1600 ed il Christmarkt, nella Marienplatz, salotto buono della città, vogliamo scoprirlo già da qualche tempo.
Quarta ed ultima tappa del viaggio ci rimetterà in auto verso Folgaria in Trentino, conosceremo la famiglia Toller ed il loro family Hotel Vittoria, le attrazioni di #Folgariaski e #AlpeCimbra, ci aspettano relax ed attività all'aria aperta, certamente non rinunceremo all'area wellness, i piccoli all'area giochi, sperando in una spruzzata di neve (i bimbi ci tengono tanto perciò soffiamo tutti assieme) per gustarci una magica atmosfera pre-natalizia.
Fabio @travelbydad per bambiniconlavaligia.it
I links utili del nostro viaggio:
Seguiteci con gli hashtags #casababbonataleriva #XmasGarda #GardaTrentino #noisiamoingiro #Folgariaski #AlpeCimbra #sullastrada
In collaborazione con Garda Trentino (foto), Grand Hotel Verona, Air Dolomiti, Hotel Vittoria Folgaria, Alpe Cimbra, Folgariaski