Un modo alternativo di viaggiare o partire per le vacanze
I piccoli viaggiatori amano viaggiare in treno ? Pare proprio di si ! Da quelli piccolini e divertenti dei parchi a tema a quelli più grandi e comuni, montare sui vagoni é un'esperienza certamente piacevole per i bambini. La grande locomotiva, le ruote ferrate, il fischietto del capostazione ed il mondo tutto da scoprire affacciati al finestrino. In treno ci si può muovere un può, camminare per il corridoio o andare in bagno, fare merenda, vivere il viaggio in maniera diversa, forse più rilassante.
Viaggiare con i bambini in treno può essere anche conveniente, Trenitalia e .Italo riservano due offerte personalizzate per le famiglie in viaggio.
La prima si chiama Bimbi Gratis, é dedicata ai minori di quindici anni che viaggiano in gruppi da 2 a 5 persone (almeno uno dei quali maggiore di 18 anni) tutti assieme, i bambini non pagano e gli altri sono soggetto alla tariffa base. L'offerta é valifa in prima e seconda classe du Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity. Controllate sul sito limitazioni e condizioni dell’offerta. http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=a5e4d5788f4c6310VgnVCM1000008916f90aRCRD
Italo, la nuova azienda di trasporto ferroviario con percorrenze sulle principali tratte italiane, propone l'offerta Italo Famiglia dedicata a gruppi di 3-5 passeggeri che viaggiano assieme in ambiente Prima, uno sconto medio del 15% per gli adulti ed i bimbi e ragazzi fino a 15 anni non compiti viaggiano completamente gratis. Anche in questo caso fate riferimento alla pagina del sito aziendale http://www.italotreno.it/IT/scopri-italo/viaggiare-in-famiglia/Pagine/overview.aspx per i dettagli.
Le promozioni ci sono, non resta che augurarvi un buon e sferragliante viaggio, puntuale anche ! ;)
Fabio per bambiniconlavaligia.it
foto da siti aziendali Trenitalia e Italo