Ci arriva una mail: “Vuoi partecipare al concorso ?”...guardando Fabio, il mio compagno di avventura dico “Cosa devo fare?”, lui...” semplice decorare delle uova di Pasqua”.
OK Bello! Siria, Simone, Nonni, che per le festività pasquali sono in trasferta, armiamoci di fantasia e decoriamo.
Cuciniamo ben solo 12 uova, qualcuna forse verrà bene, qualcuna forse verrà male, ma per noi l’importante è DI-VER-TIR-SIIIII!”
Per noi “Viaggiare non soltanto allarga la mente, le da' forma” come dice Bruce Chatwin per cui non sarà un problema creare qualcosa di simpatico.
Abbiamo tutto il necessario: acquerelli, pennelli, colla acrilica, pennarelli, matite colorate, piume, pon-pon, stecchini e tanta tanta fantasia!
Mah! L’impresa è molto ardua!
Vogliamo cercare di rappresentare i vari popoli del mondo, c’è chi colora, chi con la colla acrilita attacca pezzetti di carta, chi cerca con le piume di creare dei capelli...insomme c’è ne per tutti i gusti!
Pian piano prendono forma dei personaggi divertenti, forse non saranno proprio quelli che avevamo in mente ma sicuramente rapprentano come vediamo noi di bambiniconlavaligia.it la vita:COLORATA.
C’è Orange, la danzatrice con le piume arancio, Pietro il signore baffuto con il capello azzurro, la timida Rosalinda che ha paura di farsi fotografare e Rocco che è sempre un po’ spettinato.
Sono i nostri nuovi amici, sono gli amici che ci seguiranno in questa settimana di feste! Benvenuti quattro splendidi ovetti!