Un’altra famiglia viaggiatrice entra a far parte dei viaggiatori di bambiniconlavaligia.it, questa volta diamo il benvenuto a Silvana, Mauro ed alla loro bambina viaggiatrice. Reduci da un recente viaggio negli Stati Uniti, dove si sono goduti un Tour on the road lungo la California (del quale ci racconteranno a breve), sono pronti per intraprendere, e soprattutto a raccontarci, nuove ed interessanti avventure in Europa ed oltreoceano. Questa famiglia è veramente coraggiosa, non solo viaggia con una bimba a seguito, cosa non sempre facile, specialmente su lunghe tratte, ma anche sfidando gli ostacoli della disabilità, leggiamo le loro parole.
Mi chiamo Silvana e sono dell'oramai lontano 1974. Ho una bambina di 4 anni e mezzo e con mio marito condivido il piacere di viaggiare. Ci piace vedere posti nuovi e scoprire nuove sensazioni e culture. Da Milano ci siamo trasferiti a Malta circa un anno e mezzo fa e dalla nostra nuova casa ci spostiamo per un nuovo viaggio ogni qualvolta la scuola materna chiude per qualche giorno e il lavoro ce lo permette. Viviamo con la valigia sempre pronta, o per essere svuotata da un viaggio o per essere riempita per uno nuovo… praticamente è sempre piena!
Quest’anno abbiamo girato la California in macchina da sud a nord. Viaggio indimenticabile! Per Natale andremo a New York per far vivere ad Aurora l’atmosfera natalizia che purtroppo qui a Malta non si sente poi molto (ma neppure a Milano oramai…).
I nostri viaggi prendono in considerazione diversi aspetti: oltre a viaggiare con una bambina, dobbiamo tenere conto anche del fatto che mio marito è disabile e non avendo facilità nel camminare i nostri itinerari sono organizzati studiando prima i luoghi.
Ci divertiamo molto assieme e non rinunciamo mai a un nuovo viaggio! Niente ci ferma e con valige e stampelle andiamo ovunque!
Silvana per bambiniconlavaligia.it
Se ti è piaciuto questo post ti potrebbe interessare leggere anche I sogni son desideri