Una delle cose che mi preoccupava di più quando sono diventata mamma per la prima volta è stata la preoccupazione di come avrei fatto a portare il mio bambino in quegli ambienti dove solitamente il climatizzatore è acceso al massimo. Ce ne sono dappertutto! Gli sbalzi di temperatura soprattutto nel primo periodo di vita dei bambini sono veramente dei pericoli e da evitare. Le bocchette di aria che soffiano aria gelida a tutta forza non le sopporto io, t’immagini un piccolo con pochi mesi di vita.
Dal supermercato al fruttivendolo, dal ristorante al centro commerciale nella vita quotidiana, in aereo o in treno treno quando si è in viaggio. Gli sbalzi termici, soprattutto in un corpicino piccolo piccolo come quello di un bambino nei suoi primi mesi di vita, dove ancora la sua termoregolazione non è ancora, ottimale, può portarlo a prendere dei brutti colpi di freddo. E già noi mamme siamo molto ansiose figuriamoci come diventiamo nel caso in cui il nostri piccolino si ammali!
Così tra le prime cose che ho comprato assieme al succhiotto sono stati i body intimi, da prima in cotone a manica corta per l'estate e poi a manica lunga per l’autunno, per finire con la lana (quella morbida morbida) in inverno. Ero tranquilla e sicura di proteggerlo nel modo giusto. Lo vestivamo talmente bene che molto spesso a casa lo lasciavo solo con i body senza fargli indossare i vestitini. Ciò pensato in maniera tale che la pelle respirasse un pochino di più.
Ho sempre fatto molta attenzione a ciò che acquistavo, ai materiali utilizzati, che sia cotone puro 100% o lana 100%. Mi sono trovata molto bene con i body della Ellepi, una marca italiana che confeziona abbigliamento per neonato e bambino di prima qualità. I body ellepi vanno bene in qualsiasi stagione, si indossano facilmente e sono anche carini da vedere.
Proteggere i bambini, a casa come in viaggio, è una delle cose più importanti per una mamma. Non si tratta unicamente di eccessive premure. Si tratti della crescita, alimentazione o educazione, è importante esserci, anche quando si tratta di scegliere un body per neonato, è fondamentale saper scegliere.